Nell’ultima giornata delle II° Olimpiadi Pontogliesi per i nostri atleti ASPO arrivano 2 medaglie dall’atletica leggera. La prima è di Bergamaschi Sara che raggiunge l’argento nel vortex mentre Orlandi Pietro vince con 1,60m il salto in alto in una gara spettacolare contro Ranghetti Simone. Il nostro Pietro a dire la verità già nella scorsa edizione nell’atletica si era fatto notare per le sue doti conquistando il salto in lungo, gara alla quale in questa stagione aveva deciso di rinunciare per tentare l’impresa nell’alto. Insomma è un atleta poliedrico!!
Tuttavia la giornata per i nostri ragazzi non era iniziata nel migliore dei modi, perchè nella gara di pesca sportiva la nostra concorrente più brava Daria Rakmanova si piazzava al quarto posto, quindi ai piedi del podio per soli 2 pesci pescati di ritardo dal terzo classificato Bergamaschi Alessandro con 17. L’oro a 38 pesci di Cropelli Emidio e l’argento a 27 di Trainini Davide erano davvero lontani. Ad ogni modo Daria sei stata brava e chissà tra 2 anni…… il podio potrebbe arrivare.
Nei giochi per bambini svolti all’Oratorio vincono i gialli piuttosto nettamente.
Nella tradizionale Maratona che conclude i giochi trionfa Lucas come prevedibile, secondo Amsellek, terzo Moletta Franco e a sorpresa al quarto posto si piazza il nostro Don Massimo. I nostri atleti ASPO nelle retrovie.
Alle 20:00 presso lo Stadio Comunale si è svolta una sobria cerimonia di chiusura di questi giochi Olimpici. Domani vi forniremo tutti i dati e le informazioni complete e il commento di questo ultimo atto della manifestazione con il punto di vista del suo fondatore nonchè nostro Presidente ASPO: Torresi Massimiliano.
