OLIMPIADI PONTOGLIESI: DALLA SCALA40 TRE MEDAGLIE PER L’ASPO


Nell’ottava giornata delle II° Olimpiadi Pontogliesi i nostri ragazzi ci regalano altre emozioni. Dopo una mattinata priva di vittorie nel nuoto, nel pomeriggio arrivano: una medaglia d’oro e una di bronzo dalla scala40 under18, targate rispettivamente da Rossi Alice e Iseppato Diego che dopo diverse partite raggiungono un risultato eccelso. Nella categoria adulti della stessa competizione Ghidini Giuseppe ottiene il bronzo, impreziosendo la sua bacheca di queste Olimpiadi alle spalle dell’argento di Valsecchi Isacco e dell’oro di Gottardi Franco.

Nella pallavolo le nostre giocatrici si divertono giocando con persone che normalmente fanno altre discipline sportive e il risultato è scontato. Per la cronaca sono i blu a prevalere.

Nel calcio non c’è storia i ragazzi della Pontogliese sono di una spanna superiori e lo dimostrano nettamente.

Invece un’altra gradita notizia per i nostri atleti viene dalla spettacolare gara di mountain-bike di ieri sera svolta in uno scenario surreale con forti raffiche di vento e la pioggia che cadeva copiosa. Nella categoria bambini il nostro tennista Gozzini Alessandro arriva secondo. Tra gli adulti è stata una gara vera con tanti iscritti che fanno già parte di squadre semi-professionistiche di questa disciplina e il vincitore è stato Facchi Cristian capace di dare quasi un giro di distacco al secondo Mentasca Stefano. Il bronzo va a Bertazzoli Massimo. I nostri ragazzi si classificano nelle retrovie. Onore ai vincitori, grande spettacolo e palpitanti emozioni.

Nell’ultima giornata di gare che si disputerà domani le possibilità di medaglia per i nostri atleti sono piuttosto basse ma mai dire mai….