Dopo la scorpacciata di medaglie di ieri, i nostri ragazzi nella settima giornata delle II° Olimpiadi Pontogliesi rimangono a bocca asciutta. L’unico che lottava per una medaglia, Vezzoli Franco non riesce a ribaltare il pronostico nella finale per il 3 e 4 posto del tennis adulti e cede per 6-2 a Foresti Simeone apparso più lucido e continuo nelle scelte di gioco. La finalissima tra Cropelli Emidio e Bojan Pesik è stata di notevole caratura tecnica con colpi d classe davvero senza precedenti in questa competizione. Emidio cerca subito l’allungo conquistando il break in apertura poi Bojan recupera giocando all’attacco. Emidio capisce che è ora di cambiare tattica e spedisce a fondo campo l’avversario. Quest’ultimo cerca la sicurezza nell’arma che nel cammino del torneo gli aveva permesso di vincere agevolmente le altre partite cioè il servizio. Tuttavia non è la sera giusta, le sue traiettorie belle e liftate escono spesso per pochi milimetri. La contesa finisce 6-3 per Cropelli che quindi riscatta la sconfitta nella finalissima della prima edizione delle Olimpiadi Pontogliesi. Conseguentemente sono i gialli a vincere tennis-adulti.
Nella gara di Palla-tamburello hanno la meglio i blu con un prentorio 12-1. In questa gara si fanno apprezzare soprattutto 2 concorrenti Petra Marella e Beluzzi Luca veri trascinatori della propria compagine verso la vittoria con schiacciate e ricezioni corrette e bene angolate. Si tratta di uno sport emergente che tuttavia dalle nostre parti è visto più come un gioco di società che una disciplina sportiva.
A causa di un violento temporale era in forse la gara di Mountain-bike, domani nel prossimo “bollettino Olimpico” vi daremo le novità su questa gara.
