OLIMPIADI PONTOGLIESI: PIOGGIA DI MEDAGLIE PER L’ASPO!!


La sesta giornata delle II° Olimpiadi Pontogliesi è stata per i nostri atleti ASPO fantastica. Si comincia con la medaglia d’oro al nostro ex-presidente Giancarlo Epis nella dama capace a sorpresa di sbaragliare tutti gli avversari e vincere 6 partite su 6. L’argento va a un nostro ragazzo del mini-basket Fiorini Marco e il bronzo a Fiorini Silvano. Epis con freddezza e simpatia si aggiudica una medaglia per certi versi insperata ma nettamente meriata sul campo.

Nelle bocce under18 sempre Fiorni Marco guadagna la medaglia d’oro battendo in finale Raccagni Edoardo, un risultato grandioso e meritato per l’impegno e costanza messi in tutta la competizione. Negli adulti delle bocce il titolo va a Zerbini Giovanni che batte in un derby famigliare suo padre Luciano. Quinidi le bocce vanno ai gialli.

Nel badminton-day dell’ASPO l’oro femminile va a Mossali Francesca che vince 21-14 contro Rossi Alice non in perfette condizioni fisiche ma che tuttavia ha onorato il match cercando di impensierire l’avversaria. Il bronzo è di Carminati Sara. Francesca con questa vittoria sigilla una stagione quasi perfetta, Alice non è da meno e in questi 2 anni che la separano dai prossimi giochi Olimpici, siamo sicuri che proverà a salire sul gradino più alto del podio. Nel tabellone maschile l’oro va a Alì Farhad che per un soffio detronizza il campione in carica Alì Zahid per 22-20. E’ stato un match di alto livello tecnico con palle corte, passanti lungo linea, schiacciate al salto…. insomma un ottimo spot pubblicitario per questo sport. Il bronzo lo conquista il nostro Ghidini Giuseppe per 21-8 contro Cali Mateo, una partita con poca storia: quando Giuseppe ha voluto allungare non c’è stato più niente da fare per Mateo che tuttavia fino al 5-5 si era difeso dignitosamente. Per il conteggio delle 2 macro squadre ha avuto la meglio nel badminton il blu.

In serata c’è stata la dimostrazione della Pallamano, sport dinamico e veloce che gli amici di Cologne hanno sapientemente rappresentato con salti e colpi da applausi. Chissà se un domani anche questo sport potrà diventare una disciplina praticata anche a Pontoglio.

Nella giornata di domani gli occhi puntati per l’ASPO saranno per la finale 3 e 4 posto del tennis adulti, dove il nostro Vezzoli Franco è chiamato a un’impresa quasi titanica contro Foresti Simeone (ore 19:00 al Palazzetto dello sport). Per lo spettacolo invece non è da perdere la gara di mountain-bike con atleti semi-professionisti presso la zona Prati Verdi, per capirci alla “spiaggia dei poveri” con partenza alle 19:30.