OLIMPIADI PONTOGLIESI: GHIDINI GIUSEPPE “RE” DEL MINI-GOLF


Nella seconda giornata dei II° giochi Olimpici Pontogliesi arriva per i nostri ragazzi un risultato veramente inaspettato e sorprendente, il nostro giocatore di Badminton del III° livello vince la medaglia d’oro nel minigolf disputato nel percorso che si trova nell’Oratorio di San Rocco di Palazzolo S/O. In testa fin dalle prime buche è stato capace di mantenere la giusta concentrazione chiudendo con soli 17 punti le buche da svolgere. Al secondo posto si piazza un “ragazzo” di 40 anni Brianza Pierangelo, mentre il bronzo va a un’altra ragazza del badminton sezione ASPO Vitali Stefania nonchè la moglie del nostro Presidente Torresi Massimiliano che chiude il percorso con 21 colpi dopo un entusiasmante spareggio con Facchi Roberto.

Nelle altre gare in programma della giornata si sottolinea l’ottima prestazione dei nostri ragazzi/e del Badminton. Nel femminile è diventato una sorta di derby in famiglia, delle 8 contendenti al titolo rimaste in gara tutte sono atlete ASPO a riprova del fatto che è difficile improvvisarsi campioni di uno sport se lo si pratica solo qualche volta in un anno. Nel maschile c’è stata l’eliminazione a sorpresa di Abdeen Zain Ui che era dato come il grande favorito. In entrambi i tabelloni siamo giunti ai quarti di finale e domani sera si conosceranno i finalisti.

Nel tennis viene eliminato il nostro allenatore di Basket under17 Bonassi Loris detentore del titolo per mano di Pesik Bojan un giocatore degli Amatori Volley di Pontoglio  che ha veramente impressionato il pubblico presente per la potenza dei propri colpi, sarà dura per tutti batterlo. Nel tabellone degli under18 molto bene i nostri atleti, solamente i nostri Perini Davide e Cali Mateo non sono entrati negli ottavi. Ora sono inevitabili tanti scontri fra di loro, tuttavia resta super favorito Cropelli Francesco detentore del titolo e pupillo della prestigiosa Accademia Vavassori del tennis di Palazzolo S/O. Martedì con molta probabilità si arriverà alle semifinali in entrambi i tabelloni.

La gara di Pittura non ci vede protagonisti, è doveroso un grande applauso ai vincitori i quadri rappresentati erano di buona fattura.

La gara di Pallacanestro è stata una passerella per i nostri giocatori, specialmente per l’under17 vincitrice del proprio campionato. La gara è stata ad appannaggio dei Gialli anche se nei tornei finora conclusi sono i blu a vantare un maggiore numero di successi.

Dalla Carabina vincono i ragazzi della Pontogliese nettamente superiori, noi eravamo lontani anni luce.

Le notizie del Calcio-balilla verranno rese note nel “bollettino quotidiano” di domani.