OLIMPIADI PONTOGLIESI: ALICE E FRANCESCA DUE RAGAZZE DI BADMINTON CON UNA STAGIONE DA INCORNICIARE


Nella terza giornata dei giochi Olimpici Pontogliesi sono i nostri ragazzi del Badminton maschile e femminile a fare la parte del leone. Come già anticipato ieri le probabilità che i primi 4 classificati di entrambi i tabelloni fossero degli atleti ASPO erano altissime, ora c’è la matematica certezza. Le finali si disputeranno giovedì sera dalle 20:00 in poi alla palestra delle scuole elementari e i contendenti saranno: finale 1° e 2° posto femminile tra Alice Rossi e Mossali Francesca mentre per il bronzo si affronteranno Carminati Sara e Gozzini Laura. Nel maschile per l’oro sarà una battaglia fino all’ultimo colpo tra Alì Farhad e il campione Olimpico in carica Alì Zahid, per il terzo posto sembra favorito Ghidini Giuseppe su Cali Mateo. Una nota di merito va a Mossali Francesca che in questa stagione sportiva ha vinto il torneo di Badminton ASPO singolare, un terzo posto nel doppio misto e ora potrebbe diventare la nuova campionessa Olimpica. Stesso discorso vale per Rossi Alice che ricorderà a lungo il suo cammino di questa stagione agonistica: prima nel singolo e nel doppio e ancora in lotta per l’oro Olimpico. Il nostro Presidente è molto contento per entrambe, per quello che hanno saputo dare e non sa chi tifare per quest’ultimo match.

E’ stata anche la giornata dell’ Hippodrom ’99 e dei suoi atleti, che sia nella ginnastica artistica che nel karate, hanno fatto vedere le enormi doti tecniche che possiedono.

Dalle bocce notizie altalenanti per i nostri ragazzi, qualcuno di loro ha passato il turno ma arrivare a medaglia sembra impossibile.

Dal Calcio-balilla il nostro Geraldo Mossali vince il doppio con una ragazza dell’Hippodrom’99.

Domani si prosegue con il tennis, dove i nostri ragazzi tenteranno l’accesso alla zona medaglie.

Ad oggi gli iscritti totali sono saliti a 356, tuttavia ancora lontani dai 581 totali di 2 anni fa.