Nella prima giornata dei giochi Olimpici Pontogliesi la seconda medaglia d’oro da assegnare cronologicamente, va al nostro simpatico e generoso istruttore di Tennis tavolo Aldo Bocchi un giusto ringraziamento per tutto quello che ha saputo fare insieme a Mossali Geraldo in questa lunga stagione sportiva. L’argento è andato a un altro aiutante adulto dell’ASPO Vezzoli Franco mentre il Bronzo a un nostro giocatore di Basket che ha ben figurato in uno sport diverso da quello che normalmente pratica. E’ stato un torneo con 32 partecipanti durato circa 2 ore. La marcia vincente del nostro Aldo comincia con un balbettante 11-8 contro Lombardo Cristian ricco di tensione, poi al secondo turno mette la marcia giusta e strapazza Galeazzi Stefano per 11-2. Nei quarti di finale non ha pietà nel dominare ancora per 11-2 Gozzini Carlo Antonio. La semifinale a sorpresa lo vede affrontare suo figlio, tuttavia prende subito il largo e poi si mette a giocare come il gatto con il topo avendo la meglio per 11-5. La finale è palpitante, Aldo si porta avanti, Vezzoli Franco si fa sotto e si porta avanti per 8-7 ma la nostra super star con ottime battute riesce ad avere la meglio per 21-18. Il terzo posto va a Bocchi Edoardo che batte la vera rivelazione del torneo Minelli Alessandro per 11-5. Invece il cammino di Vezzoli Franco verso la finale è stato il seguente: 11-0 a Mohamed Brittel; 11-6 a Sala Nicola; 11-5 a Vitali Stefania e in semifinale 11-9 a Minelli Alessandro.
Dal Badminton arrivano buone notizie dopo i primi 2 turni preliminari i nostri ragazzi ASPO della suddetta sezione si qualificano tutti ad eccezione di Piantoni Dario caduto per mano di Cali Mateo per 11-9. Da domani iniziano i 16esimi di finale.
La prima medaglia di questa edizione è andata nella briscola a un signore sessantenne, noi molto molto lontani.
Nello Zumba largo all’Hippodrom ’99, sicuramente veri specialisti è stato uno spettacolo ammirare le loro performance!!!
