PALIO DEI RIONI


Da oggi è iniziato il conto alla rovescia per la seconda edizione del palio dei Rioni. Per migliorare quanto di buono fatto fino adesso ogni rione, su richiesta del coordinatore dei giochi, presenterà una relazione con eventuali correzioni, adeguamenti ai regolamenti, sostituzioni e/o conferme dei vari giochi e sport proposti. In questo modo per dicembre ogni contrada avrà già in mano il nuovo programma e il tempo necessario per organizzarsi ancora di più.
Di… questa edizione appena terminata si possono ricordare tanti eventi, dalla spensieratezza dei bambini di 3 e 5 anni nella bandierina capaci di intenerire tutti gli spettatori, allo sport più sentito che è stato indubbiamente la Pallabollata. La tanta paura per il Calcio a 5 adulti è stata controllata con fermezza dagli arbitri federali chiamati per l’occasione. Alla fine solamente un’espulsione giusta e non contestata.
L’affluenza del pubblico è stata da record in tutte le gare, per non parlare della cerimonia inuagurale con più di 1000 persone timbrate e tante altre accorse per curiosità a vedere cosa stesse succedendo nel nostro Oratorio. Ora l’auspicio è quello di mantenere questo spirito di cavalleria e altruismo per tutto l’anno. E’ stato bello vedere gente che prima non si conosceva o si salutava a mala pena, intraprendere relazioni sociali per un fine comune. Inoltre cosa dire di tutte le vie del paese colorate a festa, neanche 20 anni fa si era arrivati a questi livelli! Insomma Pontoglio ha dimostrato che iniseme si può fare una comunità migliore!!
Altri momenti indimenticabili sono stati: gara degli stilisti, gara di acconciatura, horror-movie, ecc….
In queste ultime ore sono arrivate anche parecchie idee per tanti giochi stravaganti come gara di stireria, maglia e cucito per uomini, mungitura finta, ecc…
Ovviamente cari lettori qualsiasi consiglio è bene accetto!
Nelle prossime settimane comunicheremo le novità che verranno inserite. Ora non mi rimane che dirvi, arrivederci alla prossima news!!