La sesta giornata del Palio dei Rioni non prevedeva l’assegnazione di punti per la classifica generale ma era una tappa di avvicinamento per la conclusione di molti tornei a squadre. Nella bandierina si disputava il secondo turno e i blu battendo i gialli per 2-1 si portano a 5 punti ormai a un passo dalla vittoria di specialità. Nell’altro incontro di questo gioco i verdi vengono… sconfitti dai rossi per 2 a 1. Da elogiare la sportività della referente dei verdi della bandierina che ha accettato le assenze dei rossi, preferendo disputare l’incontro piuttosto che richiedere la vittoria “a tavolino”. Conseguentemente la classifica di bandierina prima dell’ultimo turno in programma domani è: blu 5 punti, gialli 3 rossi e verdi 2.
Regna un’enorme incertezza nel calcio a 7 dove le sconfitte dei gialli e verdi delineano una classifica compatta, dove tutte le contrade hanno 2 punti, decisiva la serata di venerdì dove anche un piccolo goal in più potrebbe incidere!
Nel calcio a 5 i risultati sono stati: gialli-rossi 1-3; blu-verdi 2-3 con una classifica parziale di: rossi 4 punti, gialli e verdi 2 e blu 0.
Nella pallavolo continua la marcia inarrestabile dei gialli che fino ad’ora non hanno mai perso un set e se nell’ultimo match dovessero ottenere il medesimo risultato, stabilirebbero un record difficilmente eguagliabile negli anni futuri. Quindi per la pallavolo i risultati odierni sono stati: gialli-rossi 3-0, verdi-blu 2-1 per una classifica parziale che vede in testa i gialli con 6 punti, blu 4, verdi 2 e rossi 0.
Nel basket si cominciano a delineare un pochino di più le forze in campo, i gialli battono i rossi per 2-1 da sottolineare l’agilità delle sorelle Bettinelli nel mini-basket e un sontuoso Piceni Diego (entrambi gialli) nella categoria adulti capace di giostrare il gioco a proprio piacimento. I verdi hanno la meglio sui blu per 2-1 ma nella categoria adulti sale in cattedra “sua maestà cestistica” Bertoli Stefano dei blu capace di siglare un paio di triple consecutive che di fatto chiudono il match. La classifica parziale di questo sport dice che i gialli e verdi conducono appaiati a 4 punti e blu e rossi inseguono a 2.
Domani ci sarà l’ultimo turno di bandierina alle 18:00, verso le 20:00 pallabollata, alle 20:00 il secondo turno di briscola e alle 20:30 la gara di acconciatura. Insomma, anche domani programma ricco di avvenimenti! Non mancate!
