Caduta libera per le ragazze della prima squadra volley! Era l’ultima partita di campionato e all’apparenza sembrava una partita facile da affrontare ma il Monticelli ci ha dato del filo da torcere, e non ha dato nulla per scontato. Dopo un primo set abbastanza sottotono per le nostre avversarie, nel secondo si sono fatte coraggio e hanno fatto di tutto per strapparcelo, non che sia stato facile, le nostre ragazze hanno combattuto egregiamente, si sono fatte valere ma alla fine La Fenice ha avuto la meglio.
Nel terzo set, dopo che l’allenatore ha schierato la formazione di inizio partita, non c’è stato nulla da fare per il Monticelli e così sarebbe stato anche nel quarto set se non fosse che il capitano, Cristina, si è infortunata proprio al primo punto e ha dovuto, suo malgrado, abbandonare il campo di gioco.
A questo punto la squadra è andata in tilt, l’allenatore ha schierato un’improbabile formazione con due palleggiatori che però ha dovuto subito cambiare per reinserire Valeria, che ieri sera non era al meglio della sua forma fisica.
Nonostante tutti i nostri sforzi gli errori sono stati troppi, specialmente in attacco con molte palle fuori e le nostre avversarie che necessitavano della vittoria per tentare di salvarsi, hanno fatto il tutto e per tutto per accaparrarsi la partita, chiudendo il quinto set con un parziale di 15 a 10.
