(25-19; 25-15; 25-17)
TRE PUNTI SOPRA IL CIELO!!! Modificando leggermente il celebre titolo di un film di qualche anno fa, esterniamo la gioia per una partita stratosferica delle nostre campionesse del volley under18. Arrivati alle semifinali le difficoltà potevano moltiplicarsi ma invece il Pontoglio è stato cinico lasciando le briciole al Prealpino che ora è costretto a una partita di ritorno pressoché perfetta, dove dovrebbe batterci per 3-0 e aggiudicarsi il set supplementare per accedere alla finalissima.
Statisticamente può essere possibile in quanto è da quasi un anno che il Prealpino non perde in casa quindi attente ragazze, bisogna dimenticarsi in fretta l’ottima prestazione odierna e pensare a conquistare quel set che manca!
Nello specifico della partita odierna solamente nella prima frazione fino al 14-14 c’è stata gara, poi il Pontoglio capisce che le soluzioni e le battute in diagonale mettono in seria difficoltà la retroguardia delle avversarie specialmente la loro numero 14 in giornata no. Nel secondo set Cima Francesca e soprattutto Gozzini Linda recuperano un iniziale svantaggio e poi allungano inesorabili. Nella terza frazione andiamo avanti 9-1 e a quel punto il mister fa qualche cambio che disorienta per qualche istante la formazione, ma poi ci pensa Vezzoli Ilenia nel suo turno di battuta a rimandare il Prealpino lontano nel punteggio e mentalmente fuori dal match. A questo punto della stagione oltre alle doti tecniche èimportantissimo lo stato fisico e qui non c’è stato paragone soprattutto Cattaneo Arianna e Loda Hillary manifestano una freschezza atletica esemplare. Ora la partita di ritorno si disputerà tra 2 giorni cioè Sabato 27 aprile alle 18:00 in casa del Prealpino. Nell’altra semifinale il Calzedonia Atlantide si avvicina a passi da gigante alla finalissima (paese ospitante) strapazzando il Castel Mella per 3-0 con parziali netti ed eloquenti. Molto difficilmente il Castel Mella potrà ribaltare il risultato.
