CHE CUORE IL PONTOGLIO!! E sono 10!! Ed è record!!! I nostri ragazzi hanno ottenuto questo primato con una prestazione impeccabile, nonostante 2 assenze fondamentali quelle di Spreafico Diego e Lini Simone, 2 pilastri della nostra formazione. Peccato che il campionato sia
terminato adesso perchè ora, per tutti gli avversari, sfidare il Pontoglio e batterlo sarebbe stato davvero difficile. Nello specifico del match di giornata nel primo quarto teniamo testa a un inizio veemente del Chiari soprattutto il loro numero 6 sembrava imprendibile sia fisicamente che tecnicamente. Poi il nostro coach lo fa marcare a dovere e piano piano riusciamo ad arginare questa problematica. Di riflesso Fava Stefano, che alla fine risulterà il miglior realizzatore dell’incontro, comincia a fare la differenza sostenuto dal solito Orlandi Pietro ma soprattutto da Daniel Baldi che diventa un cecchino spietato e solo i crampi negli ultimi 2 minuti dell’incontro riescono a fermarlo. Tuttavia negli ultimi istanti, il Pontoglio ha paura di vincere e il Chiari si fa sotto ma grazie a un sacro santo fallo tecnico recuperiamo il possesso della palla e facciamo tirare 2 tiri liberi a Bertoli Simone consapevoli che la partita era già vinta! Ora qualche dato statistico.
Si è già detto che con 10 punti totali i nostri ragazzi entrano nella storia dell’ ASPO sezione basket giovanile come massimo punteggio ottenuto. Di questi punti ne otteniamo 2 sui 14 possibili (14,3%) nel giorne d’andata e 8 su 14 (57,1%) in quello di ritorno, a dimostrazione che il tanto impegno messo negli allenamenti ha premiato! Bravi ragazzi siamo fieri di voi!!!
