(22-25; 25-20; 25-20; 25-20)
SOS CAZZAGO!! Oggi dovevamo staccare il biglietto per la definitiva qualificazione ai play-off, ma con questa sconfitta la situazione si complica enormemente! Ora per qualificarci dobbiamo ottenere 3 punti sabato prossimo in casa contro il Passirano fanalino di coda della classifica e sperare che il Palazzolo perda sul proprio campo con il Cazzago per 3-0 o 3-1 altrimenti siamo fuori!
Questo è l’amaro verdetto odierno. Eppure dopo un buon primo set, dove tutti gli schemi di gioco funzionavano egregiamente, niente faceva presagire ad una sconfitta. Nella prima frazione comandiamo il gioco mantenendo un discreto margine di vantaggio grazie ad ottime giocate tra Sara Belotti-Beatrice Rota- Sara Vavassori. Nel secondo set partiamo bene, poi assitiamo ad un calo di concentrazione e la paura di sbagliare fa capolino, mentre le nostre avversarie acquistavano fiducia e serenità di gioco. Nel terzo set ci facciamo sorprendere più volte dalle schiacciate del numero 5 del Pisogne e da buone battute del 14. Nel quarto set ci svegliamo, ma un lieve infortunio di Sara Belotti (costretta al cambio) ed un esemplare prestazione di tutto il sestetto avversario ci costringe alla resa. Il rammarico è forte, eravamo padroni del nostro destino sportivo in questo torneo, ora non più! Ad ogni modo, tutto può ancora succedere! Forza ragazze non mollate!
Aggiornamento:
PALAZZOLO 3 – 1 CAZZAGO
PER IL PONTOGLIO SOGNO SPEZZATO! Purtroppo, quello che si temava è capitato! Il Cazzago già da tempo primo e sicuro del passaggio del turno è stato battuto dal Palazzolo estromettendoci definitivamente dai giochi per i play-off di categoria! Conseguentemente la partita di sabato a noi servirà ben poco, anche se bisogna onorarla fino in fondo. La partita tra le nostre avversarie è stata tale solo nel primo set, vinto con merito dal Cazzago poi una serie di sostituzioni, probabili prove tecniche per i play-off permettono al Palazzolo, senza faticare troppo, di aggiudicarsi la partita. Dispiace ma forse dobbiamo recriminare noi stessi per le tante, troppe occasioni fallite nelle partite precedenti, di poter staccare il pass per le fasi finali del torneo. Un pò di rabbia ci sta, perchè era difficile pensare che il Cazzago nelle ultime 2 gare non facesse neanche un punto (prima di allora aveva perso solo 7 set di cui 4 con noi), probabilmente l’allenatore vista la classifica ha voluto far giocare tutte le sue ragazze…. Per noi è una dura lezione ma che ci farà crescere sportivamente parlando.
