BEACHVOLLEY UNDER 18


Ieri sera si è disputata la prima fase del torneo di beachvolley presso il centro sportivo di Cividino che ha visto scendere in campo le nostre ragazze dell’under 18.

Le formazioni schierate dall’allenatrice, composte a turno da 4 ragazze, tra Francesca, Gloria, Gaia, Raffaella, Letizia, Lucia e Roberta, si sono sempre rilevate affiatate e nonostante il lungo periodo passato lontano dai campi di gioco non hanno avuto alcun problema ad affrontare le avversarie, riuscendo a vincere 3 partite su 4.

Hanno sconfitto le formazioni del San Pancrazio, AIDA Grumello, PCQ Azzurre per perdere contro la Polisportiva Trenzanese.

Alla fine dei giochi si sono comunque classificate prime del girone e domenica 24/5 proseguiranno l’avventura per giocare le semifinali e le finali del torneo.

Di tutte e 4 le partite, la più combattuta è stata sicuramente quella contro il Grumello dove, dopo un inizio sotto tono, le ragazze perdevano ben 6 a 0, sono riuscite a rimontare infilando una serie dietro l’altra di buone battute e schiacciate che hanno messo alle strette le avversarie. Il set si è concluso in parità dopo 20 minuti di gioco e la vittoria stata decisa da un ennesimo punto che l’arbitro ha deciso di giocare per stabilire la squadra vincete e così le nostre ragazze l’hanno spuntata sul Grumello.

Nell’ultima partita, persa contro la Trenzanese, il maltempo l’ha fatta da padrona, a causa del forte vento a nostro sfavore è stato un susseguirsi di errori tra battute e attacchi fuori campo e il set è scivolato via senza impegnare nemmeno troppo le avversarie.

Speriamo che il tempo migliori per domenica e che permetta alle nostre giovani atlete di godersi l’ultima giornata del torneo.

IN BOCCA AL LUPO!